Répondre

Vecchi/Chiodi - aiuto questo australiano!

Per tutte le tue ricerche nelle seguenti regioni: Valle d'Aosta - Piemonte - Lombardia - Trentino Alto Adige - Veneto - Friuli Venezia Giulia - Liguria - Emilia Romagna - Toscana.

Modérateur : arno2006

henri82
male
Messages : 115
Saisie : Standard
Navigation : Arbre
Voir son arbre
Buongiorno Mario,
Non so se qualcuno le abbia risposto prima di me o no.

Per dei consigli sulla genealogia, le consiglio di passare per il forum francese che è piu’ attivo e ci sono piu’ piste di ricerche che su quello italiano.

Il link diretto è :
www.geneanet.org/forum/?topic=466859.0

Per Bologna qualcosa online c’è sul sito Family Search per il periodo 1866-1943
https://familysearch.org/search/image/index#uri=https://familysearch.org/recapi/sord/collection/1947797/waypoints

Per il territorio ferrarese purtroppo c’è molto poco online.

Per sua nonna a Comacchio le consiglio di scrivere direttamente al Comune con la data presunta di nascita, matrimonio o decesso (o almeno l’anno).
L’email è [email protected] o [email protected]
Sono rapidi a rispondere, ma la qualità dell’atto che ho avuto purtroppo è mediocre.

Per il Comune di Ferrara sono piu’ reticenti a dare copie integrali di atti. Missione quasi impossibile.
L’Ufficio si Stato Civile di Ferrara è stato istituito nell'anno 1866.
Provi a scrivere a [email protected] o [email protected]
Et bonne chance!

Per delle ricerche di defunti nel comune di Ferrara e nelle sue frazioni (non per tutto il territorio provinciale quindi non per Comacchio) provi questa banca dati. Ci possono essere errori.
www.amsefc.it/sol/ricerca_defunti

Non sono presenti banche dati simili per il bolognese.

Spero di esserle stato di aiuto.

Cordiali saluti

Henri
henri82
male
Messages : 115
Saisie : Standard
Navigation : Arbre
Voir son arbre
Sono contento che abbia potuto trovare degli atti della sua famiglia.

Anch’io il servizio migliore l’ho ottenuto dal Comune di Migliarino (ora Fiscaglia).
E anche a Mesola (Ferrara), uno degli ultimi atti che ho avuto sono stati rapidi.

Per sua bisnonna per contattare Ferrara provi piuttosto il secondo indirizzo email che le ho dato quindi: [email protected]
Ma le ripeto sono ostici a dare copie integrali!

Nel sito dei cimiteri ci sono a volte errori nella data di morte.
Se non sanno cosa mettere o non è indicato bene mettono di default 01/01/1900.
E ho visto pure che una mia ava di nome Luigia è diventata Luigi!
Ma le posizioni nel cimitero sono esatte e puo’ trovare chi è sepolto assieme e i n quale cimitero.

Il termine italiano esatto per i bisnonni di suo padre è trisnonni

Cordiali saluti
Henri
Répondre

Revenir à « Italia settentrionale »