Répondre

Dati geografici

Questa tribuna è destinata a ricevere tutte le tue domande riguardanti l'utilizzazione del data base Geneanet (problema di upload del file gedcom,creazione di file Geneanet, indicizzazione degli spogli, utilizzazione dell'allarme automatico, ecc..)

Modérateur : arno2006

mdelladio
mdelladio
Messages : 10

Dati geografici

Message par mdelladio »

Salve,
ho importato in Geneanet Uploader il mio database realizzato con Gramps. Preciso che i luoghi del database originario sono censiti secondo il criterio "città - provincia - regione - nazione" ed in gran parte sono completi delle coordinate geografiche. Nonostante ciò, in Geneanet, sono state omesse tutte le località, come si evince dall'allegato.
Qualcuno è in grado di aiutarmi prima che io combini guai irreparabili?
Grazie
Schermata del 2020-02-17 17-39-39.png
mblais
mblais
Moderator
Messages : 238
Saisie : Geneweb
Navigation : Fiche
Voir son arbre

Re: Dati geografici

Message par mblais »

salve,
Sacro Cuore via Marsala, Roma, Lazio, Italia : non trovato su Google Maps
- Cassagneto, Prato, Toscana, Italia : non trovato su Google Maps
- Castiglion d'Orcia, Siena, Toscana, Italia forse ortografia non corretta
veda https://it.wikipedia.org/wiki/Castiglione_d%27Orcia

spero essere stato utile
mdelladio
mdelladio
Messages : 10

Re: Dati geografici

Message par mdelladio »

Si, lo è stato e la ringrazio. Ritengo, a questo punto, che taluni mancati riconoscimenti possano essere legati a località citate nei documenti storici in modo diverso dall'attuale. Altre località però, pur corrette, incontrano problemi. Ma credo che alcuni mancati riconoscimenti siano fisiologici.
denisevitti
denisevitti
Messages : 11
Saisie : Standard
Navigation : Fiche
Voir son arbre
Anch'io non riesco a fare localizzare. Ho messo Rio Claro, SP, Brasil e geneanet mi da come provincia di La Spezia e così con tante altre località, anche italiane. Non riconosce i comuni attuali, manco provincia.
mblais
mblais
Moderator
Messages : 238
Saisie : Geneweb
Navigation : Fiche
Voir son arbre
Buongiorno Denise,
notiamo che nel Tuo albero ci sono molti nomi di luogo non abbastanza precisi.

Ad esempio, leggiamo a volte Rio Claro , a volte "Rio Claro, SP"... Dato che al mondo esistono vari luoghi denominati Rio Claro, il programma non puo' indovinare di quale si tratta. Occorre indicare
"Rio Claro, São Paulo, Brasil".

Puoi modificare i nomi di luogo nel Tuo albero andando sulla pagina https://gw.geneanet.org/denisevitti_w?m=MOD_DATA&data=place

Modificando il nome di un luogo, automaticamente si modificherà in tutto l'albero.

Buon lavoro
Répondre

Revenir à « Database Geneanet »