Répondre

Creare una famiglia

Questa tribuna è destinata a ricevere tutte le tue domande riguardanti l'utilizzazione del data base Geneanet (problema di upload del file gedcom,creazione di file Geneanet, indicizzazione degli spogli, utilizzazione dell'allarme automatico, ecc..)

Modérateur : arno2006

cgnemmi
female
Messages : 2
Saisie : Standard
Navigation : Arbre
Voir son arbre

Creare una famiglia

Message par cgnemmi »

Buongiorno non so se questo è il posto giusto per fare questa domanda ma è la prima volta che scrivo.
Nel lavoro di inserimento dati del mio albero genealogico mi sono arenata ad un certo punto perché avevo troppi omonimi.
Allora ho iniziato partendo dai dati in mio possesso del 1500 inserendo con la voce" creare nuova famiglia" tutti gli abitanti del mio piccolo paese.
In questo modo i dati inseriti e quelli che ho iniziato a inserire si sarebbe incrociati, fin qui tutto bene.
Solo che adesso NON C'E' PIU' LA VOCE CREA FAMIGLIA !!! AIUTO
Se qualcuno mi può aiutare grazie  :(
mblais
mblais
Moderator
Messages : 253
Saisie : Geneweb
Navigation : Fiche
Voir son arbre
Buongiorno a Lei,
personalemente le suggerisco un'altra soluzione:
aggiungere indivui collegandoli a quelli giä esistenti (come figli, fratelli oppure genitori)
questo modo mi sembre il piu semplice per non perdersi, specie se ci sono tanti individui
da inserire.
Buon lavoro !
cgnemmi
female
Messages : 2
Saisie : Standard
Navigation : Arbre
Voir son arbre
Buonasera, sto inserendo i dati come da lei suggerito, ma gli omonimi sono tantissimi.
Avevo pensato di trovare un altro metodo incrociando i dati.
Ma purtroppo è stato aggiornato il programma eliminando la possibilità  di creare famiglie collaterali  :(
Grazie Cristina
mblais
mblais
Moderator
Messages : 253
Saisie : Geneweb
Navigation : Fiche
Voir son arbre
Comunque cosi facendo ha la possibilità di indicare un eventuale omonimo usando la casella " numero" a fianco di nome e cognome.
Buon lavoro
Répondre

Revenir à « Database Geneanet »